Elenco delle modifiche apportate dalla versione 3.0.0.49:
-
E’ stato corretto un problema sul quadro prenotazione che permetteva di spostare una camera occupata su una camera in partenza ma non ancora uscita.
-
E’ stato corretto un problema sull’emissione di un documento da main courante con storno acconto da ditta, in caso di annullamento della stampa non veniva annullato lo storno dell’acconto della ditta.
-
E’ stato corretto un problema di numerazione del documento fiscale: in caso di annullamento della stampa dopo che da un altro terminale è già stato stampato il numero successivo ora il programma non riporta più indietro la numerazione.
-
E’ ora possibile spostare un acconto da prenotazione/conto a prenotazione/conto: è sufficiente fare doppio click sull’acconto e selezionare importo, parziale o totale, e destinazione.
-
E’ stato inserito il blocco della modifica del campo numero documento in schedina se il componente famigliare, in questo modo non viene perso il collegamento tra capo-famiglia e conponente.
-
E’ stata aggiunta la stampa della serie per la stampa fiscale su stampante laser per hotel e ristorante.
-
E’ stata aggiunta la possibilità della stampa sintetica per i documenti riepilogativi, ora nella pagina di selezione dei conti è presente anche la casella “Tipo di stampa”. Nell’elenco appare anche la stampa semi-analitica ma ha lo stesso effetto della stampa analitica, mentre la stampa sintetica raggrupperà gli addebiti per tipo.
-
E’ stata corretta la stampa riepilogativa di fatture e ricevute che mandava a capo il voucher se troppo lungo non rendendo visibile la dicitura, ora il campo se troppo lungo viene troncato al limite dello spazio.
-
E’ stato modificato un parametro del server sql che in alcuni casi generava errore di “update conflict” in presenza di check-in o modifiche schedine e conti.
-
E’ stata impedita la possibilità di stampare un pro-forma di un conto già stampato su documento fiscale.
-
E’ stato messa sotto protezione dell’operatore la funzione “Aggiornamenti report” presente nel menu Manutenzione. Utilizza la voce già presente in Dati->Azienda->Operatori->Accessibilità: Modifica report.
-
E’ stato aggiunto lo script con l’elenco dei tipi trasporto e motivi di viaggio cha appaiono nella registrazione delle schedine, per inserirlo entrare in Grand Hotel e al menu Manutenzione selezionare “Esecuzione script”, nella finestra che appare cliccare sulla cartellina gialla per selezionare il file “inserimento tipo e trasporto per schedine ps.sql” che si trova nella cartella dei programmi di Grand Hotel (usualmente “C:\Programmi\Grand Hotel”) quindi cliccate sul bottone Esegui. L’operazione va eseguita su di un solo terminale.