Attenzione!!! Questo aggiornamento va effettuato su ogni terminale in quanto vengono modificate le strutture di alcune tabelle.
- E’ stata modificata sensibilmente la grafica e il modo d’uso delle tariffe nella prenotazione e nei conti. Ora è possibile gestire un numero maggiore a 3 di tariffe e in concomitanza del cambio di tariffa è possibile anche impostare il cambio di trattamento. Ora per ogni tariffa va specificato l’importo, la data da cui parte l’applicazione della tariffa e il trattamento. Il programma inserisce in automatico i campi data e trattamento ricopiando quelli della prenotazione nel caso non sia presente alcun listino.
- E’ stata modificata la procedura di calcolo dei supplementi e delle riduzioni in prenotazione, conto e preventivo. Quando viene effettuato il calcolo tariffa il programma in presenza di supplementi e riduzioni effettua delle richieste all’operatore per determinare a quale persona va applicato il rispettivo supplemento/riduzione. Queste permette di non avere più problemi di errore di calcolo in presenza di più supplementi e riduzioni.
- E’ stata aggiunta la possibilità di mostrare nel quadro prenotazione i preventivi inseriti in modo da avere la possibilità di gestire una waiting list. Nella barre dei bottoni è stato aggiunto il pulsante che mostra i preventivi sul quadro, per ritornare alla visualizzazione normale è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sul quadro e selezionare Aggiorna quadro.
- E’ stata messa sotto protezione la codifica delle nazionalità, per poter accedere a tale codifica è necessario che l’operatore si abilitato in Azienda->Dati azienda->Operatori->Accessibilità
- E’ stato inserita la voce POS come opzione di scelta nella schermata di incasso dei sospesi (Ditte e clienti).
- E’ stato aggiunto il campo codice fiscale nella gestione clienti.